Filosofia

Ottantaquattro nasce da una lunga esperienza pregressa nel settore foto-video.

Valentino Piemonti è l’anima di Ottantaquattro; la sua esperienza parte dalla pellicola 35mm grazie anche al padre Claudio, che gli ha trasmesso passione e coinvolgimento già in tenera età, dandogli gli strumenti per imparare sul campo l’arte della fotografia.

Ottantaquattro nasce quindi, anche per ringraziare chi da sempre crede al valore della comunicazione, dell’immagine e del processo creativo. 

Claudio e Valentino hanno diretto già ben tre studi fotografici e sono stati precursori di tecniche di ripresa attraverso gli strumenti più innovativi.

L’amore per questa nobile arte è sempre stata un binomio di passione e professionalità e

la missione di oggi è quella di avvicinare il pubblico, le aziende e gli hobbisti ad una qualità ormai perduta o data per scontata.

Quest’epoca rende fin troppo sottile il confine tra un fotografo che ha conoscenza e un fotografo che si improvvisa e ottantaquattro si vuole distinguere propio in questo, offrendo una fotografia che tenga conto delle regole che persistono in questo settore, innovando, ricercando, sperimentando e  differenziandosi, al fine di rendere unico ogni lavoro commissionato, con un impegno costante e una presenza continua a fianco del cliente.

La più grande fonte di ispirazione sono le persone e per questo ottantaquattro si impegna a creare per loro l’unica arte in grado di rappresentarle.

Ricordando una celebre citazione

“Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l’arte della fotografia.”

Helmut Newton.